domenica 31 gennaio 2016

Sfidare un Carolina Reaper

Il 22 gennaio scorso c’è stata una ricorrenza, omaggiata anche da Google con un doodle in cui era inserito un giochino, che ho molto apprezzato. Si tratta del 151esimo anniversario della nascita del chimico Wilbur Scoville, autore della celebre e omonima scala di Scoville, la quale serve a classificare i peperoncini in base alla loro piccantezza.
Chi segue questo blog sa che mi sono già occupato di peperoncini e che posseggo alcune piante. Mi sembra quindi doveroso ricordare l'eminente figura, seppur con alcuni giorni di ritardo, su queste pagine. Il ritardo è dovuto al fatto che solo ieri ho avuto questo filmato, realizzato da alcuni amici a cui ho dato un Carolina Reaper, il peperoncino più piccante al mondo, dalla mia pianta, e che hanno deciso di mangiarlo filmandosi e dando il loro contributo alle numerose sfide che si trovano su Youtube e su altre piattaforme che ospitano video.
Quindi, senza altri indugi vi lascio alla visione del filmato, raccomandandovi di vederlo tutto (la parte “Giorno 2” è la migliore) e rassicurandovi sul contenuto: niente vomito o altre scene che potrebbero urtare la vostra suscettibilità, ma solo quattro ragazzi alle prese con il peperoncino più piccante al mondo. E i suoi effetti.


Nessun commento: